Bando per la partecipazione al workshop gratuito nell’ambito del Festival Face Off

Bando per la partecipazione al workshop gratuito nell’ambito del Festival Face Off

Face_Off/Teen Contemporary art

Progetto a cura della Compagnia degli Istanti
In collaborazione con la Proloco di Matelica

 

Realizzato grazie al sostegno degli sponsor:

• Antonelli Auto Sas

• Associazione produttori Verdicchio di Matelica

• Corimac

• Country House Villa Colle Pere

• Farmacia Centrale Dott.ssa Giovanna Ferracuti &C.Snc

• G&cos Caffè

• Gobid

• Maurizio Carbonari

• Meccanica Matelicesi

• Nitor

• Ristorante Mosaico

 

 

PRESENTAZIONE
Face_Off/Teen Contemporary art è un progetto di formazione che si inserisce all’interno del Festival Face_Off, festival nato nella città di Matelica (Macerata), per volere della Proloco, con la collaborazione del Comune di Matelica, AMAT e con la direzione artistica di Roberto Lori, che a partire dal 2021 è diventato un festival diffuso in cinque Comuni italiani.

Face_Off/Teen Contemporary art si rivolge a danzatori di livello avanzato, a cui verrà data una borsa di studio totale, dal valore di € 200, per la partecipazione gratuita ai laboratori settimanali di danza contemporanea, condotti da Roberto Lori, nell’ambito del Festival Face Off di Matelica.

 

 

LA CALL
Selezione di 13 allievi danzatori (livello intermedio/avanzato) per partecipare a un Workshop gratuito, curato e diretto da Roberto Lori, finalizzato al coinvolgimento degli allievi allo spettacolo Terra mia, coreografia di Roberto Lori, liberamente ispirato al romanzo “Carlone” di L. Bigiaretti, nella serata conclusiva del festival.

Durata del workshop: dal 5 settembre al 10 settembre 2022

Orario: 9.30-13.00 ; 14.00-17.00

 

I danzatori selezionati saranno guidati alla creazione di alcune coreografie che saranno parti integranti dello spettacolo stesso. L’idea di questo spettacolo nasce dal desiderio di riscoperta delle tradizioni popolari che da sempre costituiscono un importante bagaglio culturale da cui poter attingere.

 

 

REGOLAMENTO
I danzatori interessati a partecipare all’audizione possono inviare la propria candidatura ENTRO il 20 AGOSTO tramite scheda d’iscrizione, CV con lettera motivazionale ed eventuali link video (non obbligatorio) (youtube o vimeo – non saranno tenuti in considerazione altre modalità di invio) a: info@compagniadegliistanti.it (oggetto: “Partecipazione Face Off/teen contemporary art”)

Le candidature saranno esaminate da una commissione. I selezionati saranno contattati via mail entro il 25 agosto 2022.

 

La partecipazione al workshop e allo spettacolo finale è gratuita. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.

INFORMAZIONI
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento scrivere a info@compagniadegliistanti.it

 

Per avere maggiori informazioni sul nostro festival visita il nostro sito:

FACE-OFF

 

 

No Comments

Post A Comment