un progetto di Compagnia degli Istanti
nell’ambito del Festival Face OFF diffuso
ideato e condotto da Marika Errigo
Creativiamo, laboratorio delle creatività, è uno dei laboratori proposti nell’ambito del Festival. Si rivolge ai bambini della fascia 4-10 anni, i quali saranno accompagnati a sperimentare le intersezioni tra le diverse arti: laboratorio di movimento creativo, laboratorio di arte materica, creazione di maschere zoomorfe, cinema-danza interattivo. Il progetto è ideato e condotto da Marika Errigo (storica del teatro ed educatrice per la prima infanzia).
Nei vari laboratori saranno utilizzati oggetti del quotidiano, stimolando l’uso del riciclo; in questo modo si vuole insegnare come dei semplici oggetti di pochissimo valore possano diventare elemento di forte spinta creativa, data proprio dalla loro natura semplice e facilmente trasformabile e, quindi, aperta alla fantasia e all’immaginazione di ognuno.
Cosa portare: astuccio con colori, colla, forbici….al resto ci pensiamo noi!
Sfilata dei bambini con le maschere create durante il laboratorio: sabato 30 settembre ore 16.00, Biblioteca Pometti, in occasione della presentazione del cinema-danza interattivo, Dott. Franco e il suo assistente Igo.
Laboratorio movimento creativo bambini-genitori sabato 30 settembre ore 16.00, Biblioteca Pometti, in occasione della presentazione del cinema-danza interattivo, Dott. Franco e il suo assistente Igo.
La partecipazione agli eventi è gratuita, previa prenotazione ai seguenti link:
laboratori creativi venerdì 29 settembre: https://forms.gle/h2dWnsBQUaXg3Ldt7
laboratorio e Cinema-interattivo sabato 30 settembre: https://forms.gle/QGcbYH31tRBsaZvU6