Mercoledì 10 Luglio 2024 – Piazzetta Frangipane, Marano Lagunare (UD)

KOI NO YOKAN
Compagnia degli Istanti

 

 

Ideazione Simona Bucci
Di e con Luca Campanella, Françoise Parlanti
Musica Michael Gordon
Produzione Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli Istanti
Organizzazione Marika Errigo
Segreteria organizzativa Claudia Sannazzaro
Promozione e comunicazione Stefania Biagioni
Con il contributo di MiC, dip. dello spettacolo dal vivo e Regione Toscana

 

Photo: Giampaolo Becherini

 

Koi No Yokan è un’espressione di lingua giapponese che rappresenta la sensazione di aver incontrato la persona per cui si è destinati. Un presentimento di un legame profondo, che troverà conferma soltanto col tempo. I due interpreti creano il loro dialogo attraverso le forme, la relazione con il tempo e lo spazio che condividono. Contatti sfiorati, tremanti, delicati, caldi e forti che conducono ad un vortice di smarrimento uno nell’altro.

 

____________________________________________________________________________________________________________

 

PUZZLE 2
Compagnia ResExtensa

 

 

Ideazione e direzione Elisa Barucchieri
Interpreti Fabiana Mangialardi, Daniel Sabia

 

Photo: Michele Giannini e Giacinto Magliocchi

 

Puzzle è un progetto di ricerca che, attingendo ai lavori di Italo Calvino, esplora la complessità e la varietà della narrazione umana. In Puzzle ogni voce ha la sua risonanza unica, e ogni spettatore è invitato a offrire la propria interpretazione. Il progetto si configura come un labirinto di voci, un intreccio di relazioni, un crogiolo di commistioni e alchimie. Qui, le narrazioni prendono forma nella danza, creando un dialogo in cui le storie si incontrano, si intrecciano, si scontrano e si accompagnano in un flusso continuo e mutevole.
In definitiva, Puzzle è un’esplorazione audace e innovativa del potere della narrazione e del movimento. Unisce l’intellettuale al fisico, il narrativo al performativo, creando un’esperienza artistica che è sia profondamente personale sia universalmente riconoscibile. È un viaggio nel cuore dell’esperienza umana, un tentativo di catturare e comunicare la complessità, la bellezza e l’ineffabilità della vita stessa.

 

____________________________________________________________________________________________________________

 

LIMES
Arianna Silvestri

 

 

Interprete Arianna Silvestri
Coreografia di Arianna Silvestri, sviluppata durante il percorso formativo “Face Off D.Lab” tenuto da Roberto Lori e dalla Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci

 

Photo: Nataskia Todini

 

“Limes” nasce da un’esigenza personale volta a indagare se stessi per accogliersi e superare i limiti che ci auto-imponiamo. Non si tratta di superare degli step, ma di riconoscere e accettare le proprie insicurezze, perché accoglierle significa accettare la propria umanità. I nostri limiti non devono essere considerati come barriere, quanto piuttosto come il punto di arrivo delle nostre esperienze, e per questo motivo sono sempre mutevoli.